Sostegno in Gravidanza

“La gravidanza, il parto e l'allattamento sono processi di espansione e di apertura, di ampliamento che si svolgono in modo ritmico e si muovono in modo dinamico tra espansione e contrazione, con una prevalenza finale dell'espansione. La salute, in base ai sistemi fisiologici, è movimento, ritmo, alternanza, polarità, comunicazione, reattività."


Arrivare a scegliere dove e come partorire richiede un’accurata elaborazione dei propri bisogni, confrontati con la realtà. La costruzione della salute di madre e bambino richiede di attenzioni e di ascolto attivo, di libertà di espressione del proprio sistema limbico, per arrivare a favorire la comunicazione tra madre e figlio.
La capacità relazionale, l’ascolto di sé, il ritmo comportamentale sono risorse per la salute nel percorso della maternità.


Offriamo incontri individuali o di coppia per pervenire ad una scelta informata, libera e consapevole, per identificare il nostro piano del parto personalizzato, per impostare una strategia di successo e qualità nell'esperienza della nascita, per ricevere un sostegno qualificato e continuativo nel divenire genitori.

Vuoi richiedere un appuntamento?